Il carrello è attualmente vuoto.
La Patente Europea del Computer (ECDL), introdotta nel nostro paese dal 1997, ha avuto un grande successo, sia come strumento per introdurre le competenze digitali in ambito scolastico, sia come strumento di riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro, in particolare nella pubblica amministrazione. In quindici anni, in Italia sono stati emessi oltre 2.000.000 di diplomi ECDL.
ECDL rappresenta a livello nazionale e internazionale lo standard riconosciuto per la computer literacy.
Valore internazionale garantito dall’uniformità di:
Concretezza e completezza dei contenuti sistematicamente allineati all’evoluzione tecnologica e alle esigenze del mondo del lavoro.
Accessibilità “senza barriere” e con particolare attenzione alle fasce svantaggiate.
Network: modello adottato in tutta Europa e nel mondo.
Condivise dalle istituzioni di tutto il mondo.
L’uso di prodotti di sicurezza IT, integrato con adeguate competenze e conoscenze che consentono di identificare e affrontare le minacce alla sicurezza IT, è il modo più efficace per proteggere se stessi ed i propri dati.
IT Security si rivolge a tutti gli utilizzatori di tecnologie informatiche dovrebbero vigilare sulle minacce alla sicurezza IT quali virus, phishing, hacker, frodi on line e furti d’identità in generale.
La certificazione richiede che il candidato:
La prova d’esame prevede 36 domande sia teoriche che pratiche. Per registrarsi ad una sessione d’esame occorre essere in possesso della skills card Nuova ECDL.
Al superamento della prova d’esame il Candidato può acquisire il diritto di ottenere il Certificato IT Security.
Il costo della Patente Europea del Computer è di €450,00.
Per iscriverti compila il modulo sottostante.