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Il percorso formativo dell’Operatore per l’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, l’accoglienza e le informazioni prevede l’organizzazione, la gestione l’accoglienza, i flussi informativi in entrata ed in uscita, la registrazione, la protocollazione e l’archiviazione dei documenti, la redazione di testi e l’organizzazione di riunioni e trasferte.
Si tratta di una professionalità che è presente in buona parte delle organizzazioni private o pubbliche, di piccole o di grandi dimensioni, e può avere diversi livelli di autonomia, responsabilità e qualificazione in contesti diversi: da addetto front office o addetto battitura testi o centralinista o addetto protocollo fino a segretaria di direzione o responsabile di segreteria
L’obbiettivo è formare una figura professionale che l’organizzazione aziendale, l’office automation, Internet e la posta elettronica; sa conversare direttamente o per telefono in lingua inglese. In genere presiede anche la gestione dell’archivio documentale aziendale. Possiede capacità organizzative per preparare, seguire e documentare incontri di lavoro ed eventuali viaggi d’affari. Conosce il linguaggio specifico, sia in italiano che nella lingua straniera richiesta, per stendere verbali e fare resoconti di riunioni e conferenze.
Il corso verrà svolto in DaD ed in presenza presso la nostra sede sita in Marina di Gioiosa Ionica (RC) alla Via Montezemolo snc, dal lunedì al venerdì.
Il costo del corso è di 1.200 € comodamente rateizzabili in tutta la durata del corso.
Gli esami finali saranno svolti nella medesima sede e saranno svolti in due sessioni, una scritta ed una orale. Alla fine delle prove finali verrà rilasciata la Qualifica Professionale ai sensi dell’art. 40 L.R. 18/85 e dell’art. 14 L. 845/78 valida 1,5 punti per personale ATA amministrativo.